Si chiude con una vittoria per 2-0 la trasferta a Bologna della Primavera nerazzurra: decidono le reti di Belkheir e Pinamonti.
Dopo un primo tempo incolore, la ripresa si apre con un cambio forzato: Vanheusden – colpito con un calcio in pieno volto da un calciatore felsineo durante un’azione di gioco – viene sostituito da Carraro.
I padroni di casa prendono coraggio e provano a mettere in difficoltà la retroguardia nerazzurra con Trovade, ma la sua conclusione si stampa sul palo. L’Inter risponde allora con l’inserimento di Belkheir, e sarà proprio lui a trovare il gol che sblocca la gara: al 33′ st fa partire un mancino potente che finisce alle spalle di Ravaglia.
Ma non è finita qui, perchè in pieno recupero arriva il gol che mette in cassaforte i tre punti con il bomber nerazzurro Andrea Pinamonti, che al 93′ trasforma magistralmente un calcio di punizione e arrivando a quota 14 gol in stagione.
Con questo risultato e grazie alle contemporanee sconfitte di Roma e Virtus Entella, i nerazzurri scavalcano entrambe in classifica piazzandosi al primo posto in solitaria a quota 30 punti e laureandosi Campioni d’Inverno del girone C.
Mercoledì prossimo, alle ore 14.30 presso lo stadio “Breda” di Sesto San Giovanni, infine, andrà in scena l’ultimo appuntamento del 2016 della Primavera interista: i quarti di finale di TIM Cup contro l’Atalanta.
Man of the Match InterYouth è: Mouhamed Belkheir. Il suo gol sblocca una gara difficile caratterizzata dalla grande fase difensiva dei padroni di casa, spianando la strada al successo dei suoi consolidato poi nel finale dalla bella rete di Pinamonti, che come sempre si è dimostrato uno dei principali combattenti di questa Primavera. Nota di merito anche per l’ennesima ottima prestazione di Alessandro Mattioli, attento, preciso e sicuro fino al 90′.
IL TABELLINO:
BOLOGNA-INTER 0-2
MARCATORI: Belkheir (78′), Pinamonti (93′)
BOLOGNA: Ravaglia, Tazza, Frabotta, Bianconi (67′ Busi), Brignani, El Kaouakibi, Pattarello (81′ Negri), Ghini (70′ Cassandro), Tabacchi, Trovade, Gulinatti
A disposizione: Colonna, Sanzo, Blandamura, Pirreca, Uhunamure, Stanzani
Allenatore: Paolo Magnani
INTER: Di Gregorio; Mattioli, Gravillon, Vanheusden (46′ Carraro), Miangue; Zonta, Awua (70′ Bollini), Rivas; Bakayoko, Pinamonti, Piscopo (60′ Belkheir)
A disposizione: Dekic, Valietti, Lombardoni, Cagnano, Emmers, Danso, Souare, Butic
Allenatore: Stefano Vecchi
Arbitro: Sig. Nicolò Marini di Trieste
Assistente 1: Sig. Federico Polo-Grillo di Pordenone
Assistente 2: Sig. Alberto Zampese di Bassano del Grappa
Ammoniti: El Kaouakibi (B), Pattarello (B)
Recupero: 3′; 4′
Letizia Massaro
Non sono presenti commenti.