Due su due e punteggio pieno: la Primavera nerazzurra distrugge la Salernitana vincendo in trasferta per 5 a 0. Decidono i gol di Piscopo, Butic, Gaydu e la doppietta di Pinamonti.

Gara fin dall’inizio a senso unico quella andata in scena al “Volpe” di Salerno, in cui l’Inter si è dimostrata nettamente superiore agli avversari sul piano del gioco oltre che su quello del risultato.

Il primo gol arriva dopo soli dieci minuti, ed è un vero e proprio capolavoro di Piscopo: il classe ’98 manda in rete una gran volée di destro che l’estremo difensore granata può solo vedersi inserire nel sette.

Al 27′ arriva il raddoppio con Karlo Butic, bravo a mandare in porta il pallone dopo il palo colpito da Rivas. La Salernitana ha numerose chance su palla inattiva, nessuna delle quali riesce però ad andare a buon fine.

E così arriva anche il tris dell’Inter col solito Andrea Pinamonti, che ad un minuto dalla fine del primo tempo punisce ancora una volta Caruso e compagni.

Nella ripresa l’Inter continua a spingere e la Salernitana può solo stare a guardare mentre ancora Pinamonti cala il poker con un potente destro su assist di Butic che non lascia scampo ai granata. Ma non è finita qui, perchè a tre minuti dal termine arriva anche il gol del neo entrato Thomas Gaydu, che da distanza ravvicinata supera Caruso.

L’Inter arriva così a punteggio pieno alla sfida casalinga della prossima settimana contro la Virtus Entella.

Man of the match InterYouth è: Reno Piscopo. La prestazione di tutta la squadra oggi è stata più che soddisfacente, ma il numero 10 nerazzurro si è particolarmente distinto per l’atteggiamento avuto in campo – sempre propositivo e pericoloso – e per le azioni realizzate, a partire proprio da quella che gli ha permesso di segnare il suo primo splendido gol in campionato.

IL TABELLINO:

SALERNITANA-INTER 0-5

MARCATORI: Piscopo (10′), Butic (27′), Pinamonti (44′, 16′ st), Gaydu (43′ st)

SALERNITANA: Caruso; Luiz Felipe, Nardecchia, De Angelis, Vignes; Paolella, Amabile, Tramontana; Gaeta; Cenaj (37′ st Di Meo), Maione (23′ st Altea).

A disposizione: Scolavino, Libertino, Perpignano, Siciliano, Terrone, Chisu, Di Lascio, Proto, Locci, Bongiorno

Allenatore: Marco Savini

INTER: Di Gregorio; Lombardoni, Vanheusden, Cagnano; Zonta, Piscopo (29′ st Bollini), Awua (10′ st Gaydu), Carraro, Rivas; Pinamonti (17′ st Souare), Butic

A disposizione: Dekic, Minelli, Putzolu, N’Diaye, Bakayoko, Belkheir

Allenatore: Stefano Vecchi

AMMONITI: Amabile (29′)

Letizia Massaro