Vince ancora la Primavera di Vecchi che supera il Vicenza per 1-0 grazie alla rete dello spagnolo De La Fuente e continua la rincorsa sul Cagliari capolista, che oggi ha sconfitto in trasferta l’Udinese.

L’Inter ha cercato di tenere in mano il pallino del gioco fin dai primi minuti, ma non è stato facile: il Vicenza degli ex Rizzotto e Sgarbi si è infatti dimostrata una squadra solida che non ha reso la vita facile ai canterani nerazzurri. Le prime occasioni per gli ospiti arrivano con Delgado e Correia, con l’estremo difensore veneto Rizzotto che si fa trovare pronto entrambe le volte sui due portoghesi. 

Poco prima della mezz’ora Bonetto cerca il gol con una conclusione di sinistro, successivamente Popa sfiora di testa su calcio di punizione e Bakayoko arriva in ritardo sul secondo palo e l’azione sfuma in un niente di fatto.

Ma è questione di minuti, perchè ci pensa De La Fuente a portare in vantaggio i suoi al 28′ con un altro gol splendido dopo quello segnato mercoledì in TIM Cup: lo spagnolo tira dal limite e riesce a tracciare un arco perfetto che finisce alle spalle di Rizzotto. Il Vicenza prova a reagire, ma senza creare particolari preoccupazioni alla retroguardia nerazzurra.

Nella seconda frazione di gioco la fortuna assiste i nerazzurri in ben due occasioni: prima Bonaccorso e poi Massaro colpiscono il palo nel giro di un minuto graziando gli avversari. L’unico “brivido” per l’Inter arriva in pieno recupero, quando Donadello trova il gol, ma a gioco fermo per un fischio dell’arbitro per fallo su Della Giovanna entrato nel finale. 

L’Inter conquista dunque la quinta vittoria consecutiva – sesta, se si considera anche la Coppa Italia – e raggiunge quota 2o punti in classifica. La prossima settimana i ragazzi di mister Vecchi ospiteranno la Salernitana.

IL TABELLINO:

VICENZA-INTER 0-1
Marcatori: De La Fuente (28′)

VICENZA: 1 Rizzotto, 2 Bianchi, 5 Sgarbi, 6 Demoleon, 3 Gambasin, 4 Facioni, 8 Coulibaly, 10 Paganin (52′ Donadello 20), 7 Gora (85′ Pegoraro 21), 9 Massaro, 11 Bonaccorso.
A disposizione: 12 Kerezovic, 13 Dal Dosso, 14 Boesso, 15 Rizzo, 16 Vio, 17 Cestaro, 18 Pizzolato, 19 Bertaso, 20 Donadello.
Allenatore: Daniele Fortunato

INTER: 1 Pissardo, 2 Gyamfi, 5 Popa, 6 Miangue, 3 Dimarco, 7 Zonta, 4 Bonetto, 8 De La Fuente (90′ Della Giovanna 15), 10 Delgado (67′ Gravillon 14), 9 Correia (87′ Rapaic 21), 11 Bakayoko.
A disposizione: 12 Leoni, 13 Sobacchi, 16 Colombini, 17 Antonini Lui, 18 De Micheli, 19 Bollini, 20 Marì Sanchez.
Allenatore: Stefano Vecchi

Ammoniti: Delgado (55′), Bakayoko (76′), Correia (87′)

Recupero: 2′ – 5′

Arbitro: Mantelli di Brescia

Assistenti: Angotti e Saccenti

Letizia Massaro