Riprende alla grande il campionato della Primavera nerazzurra, che asfalta il Pisa nel corso della quinta giornata di andata: 8-1 il punteggio finale con reti di CarraroBelkheir, Pinamonti (tripletta per lui), Bollini, EmmersRivas.

Gara a senso unico quella andata in scena questa mattina al “Breda” di Sesto San Giovanni, che viene sbloccata dopo soli tre minuti da un gran gol di Marco Carraro: mancino imprendibile per Bruno Inter in vantaggio.

Al 18′, però, il Pisa pareggia i conti con Lupoli che realizza il rigore assegnato dall’arbitro per fallo di Andreolli – quest’oggi in prestito dalla prima squadra per mettere minuti nelle gambe – sullo stesso giocatore pisano. Alla mezz’ora l’Inter torna in vantaggio con Belkheir, poi, poco prima dell’intervallo, Pinamonti sale in cattedra realizzando nel giro di un minuto due dei tre gol messi a segno quest’oggi e portando il risultato sul 4-1.

Nella ripresa il copione è sempre lo stesso: al 4′ ancora Pinamonti infila di piatto Bruno dopo il preciso traversone dalla destra di Bakayoko, prima che i neo-entrati Bollini ed Emmers mettano anche la loro firma su questa straripante vittoria a tinte nerazzurre, realizzando due bellissimi gol frutto di azioni personali.

Ma non è finita qua, perchè nel finale arriverà anche l’ennesimo gol di giornata con Rivas che fulmina l’estremo difensore pisano sul suo palo.

Impossibile non nominare Andrea Pinamonti Man of the Match di questa partita, così com’è impossibile non sottolineare la prova di carattere e quantità di Marco Carraro. Nonostante il Pisa non sia mai stato davvero in partita, i ragazzi di Stefano Vecchi hanno dato il massimo riuscendo a lasciare il segno, come dimostra l’ampio risultato finale. E se Pinamonti è stato il re dell’attacco della Primavera nerazzurra, Carraro quest’oggi ha dominato il centrocampo, non facendo affatto rimpiangere l’assenza di altri giocatori.

IL TABELLINO:

INTER-PISA 8-1

Marcatori: Carraro (3′), Lupoli (18′, rig.), Belkheir (31′), Pinamonti (40′, 41′, 4′ st), Bollini (25′ st), Emmers (36′ st), Rivas (45′ st)

INTER: Di Gregorio; Gravillon, Andreolli (Cagnano 1′ st), Lombardoni; Bakayoko, Zonta (16′ st Bollini), Carraro, Danso, Rivas; Pinamonti, Belkheir (33′ st Emmers)

A disposizione: Dekic, Mangano, Chiarion, Minelli, Putzolu, Ndiaye, Gaydu, Butic, Souare

Allenatore: Stefano Vecchi

PISA: Bruno; Birindelli (21′ st Pietranera), Balduini (15′ st Nencioni), Salvi (1′ st Raffaeta), Favale; Bertoni, Castellacci, Grandoni; D’Angina, Micchi, Lupoli

A disposizione: Ametrano, Gherlandoni, Mastagni, Baronti, Fillanti, Borgioli, Nasini, Adami, Paladino

Allenatore: Alessandro Grandoni

Arbitro: Sig. Aristide Capraro di Cassino

Assistente 1: Sig. Daniele Colizzi di Albano Laziale

Assistente 2: Sig. Pietro Guglielmi di Albano Laziale

Ammoniti: Gravillon (38′), Cagnano (27′ st), Micchi (31′ st)

Recupero: 0′ – 2′

Letizia Massaro