Nel recupero dell’ottava giornata di ritorno del Campionato Primavera TIM, l’Inter batte il Pescara di Massimo Oddo e si conferma sempre di più in testa alla classifica.

Parte subito forte l’Inter con  Correia che al 3′ salta due avversari e calcia di mancino, ma il tiro termina decisamente largo. Al minuto 8 buona azione per i ragazzi di mister Vecchi, che dopo vari passaggi di prima provano la conclusione con Ventre, ma l’estremo difensore Kastrati controlla.
L’Inter è rimasta stabilmente nella metà campo avversaria per i primi 30′, con numerose incursioni di Correia, Camara e Ventre, ma il Pescara resiste. Al 36′ sempre Correia sfrutta il suo fisico imponente per liberarsi degli avversari e provare la conclusione, che però termina nuovamente fuori dallo specchio della porta.

La ripresa si apre con un brivido per i nerazzurri: su calcio d’angolo il Pescara prova il tiro con Boldor, ma De Micheli salva sulla linea. Al 58′ ecco un episodio che potrebbe cambiare totalmente gli equilibri della partita: il signor Mantelli di Brescia espelle Camara (secondo giallo per simulazione all’interno dell’area), ma il contatto tra il numero 7 e Venuti sembra davvero esserci stato. Anche Vecchi viene espulso per proteste in seguito a questo controverso episodio.
Al 71′, però, ecco ristabilita la parità numerica: Monni atterra Correia, secondo giallo anche per lui ed espulsione.

In 10 contro 10 le squadre provano il tutto per tutto: prima Paolucci tenta di beffare Costa senza riuscirci, poi, al minuto 83′, ecco il gol di Rocca su assist di Correia. I nerazzurri, allora, alzano le barricate e portano a casa i 3 punti.

Appuntamento sabato prossimo, sempre al “Breda”, per la gara contro il Cesena: vincendola, l’Inter sarebbe matematicamente prima nel girone B.

Doppio “man of the match”, quest’oggi, per InterYouth: Giacomo Sciacca ed Enrico De Micheli. Il primo in difesa e il secondo a centrocampo disputano una gara di sostanza e qualità, lottando, credendoci e “sporcandosi le mani” quando necessario.

sciacca (3)

Il capitano recupera palloni su palloni, alzando un muro praticamente invalicabile ogni volta che gli avversari tentano di affacciarsi dalle sue parte, confermando di non indossare la fascia a caso; il centrocampista classe ’97, invece, ha dimostrato una notevole crescita rispetto alla gara di sabato scorso contro il Brescia, e il salvataggio sulla linea è stato la ciliegina sulla torta di una prestazione maiuscola.

 

IL TABELLINO 

INTER: 1 Costa; 2 Donkor, 5 Sciacca, 6 Yao, 3 Miangue; 8 Gomes Delgado (Bonetto 26′ st), 4 De Micheli (Lomolino 40′ st), 10 Rocca; 7 Camara, 9 Correia, 11 Ventre (Appiah 20′ st).
A disposizione: 12 Radu, 13 Gyamfi, 14 Popa, 15 Lomolino, 16 Tchaoule, 17 Bonetto, 18 Appiah, 19 Rapaic.
Allenatore: Stefano Vecchi

PESCARA: 1 Kastrati; 2 Vitturini, 5 Boldor, 6 Orlando (Di Sabatino 30′ st), 3 Venuti; 4 Ventola, 8 Logoluso;  7 Di Rocco (Keri 40′ st), 10 Paolucci, 11 Guerra (Barbosa 20′ st); 9 Monni.
A disposizione: 12 Morelli, 13 Di Sabatino, 14 Marzucco, 15 Di Gennaro, 16 Castagna, 17 Keri, 18 Barbosa.
Allenatore: Massimo Oddo

RETI: Rocca 36′ st.
AMMONITI: Venuti (12′ pt), Rocca 46′ (pt), Camara (3′ st), Paolucci (8’st), De Micheli (17′ st).
ESPULSI: Camara (14′ st), Monni (25′ st).

Arbitro: Mantelli di Brescia
Assistente: Mokhtar e Marques