Continua la striscia positiva della Primavera nerazzurra che vince anche contro il Genoa per 2-0 nel recupero della 22^ giornata di campionato: decidono le reti di Rover e Merola.

Partono bene i padroni di casa, che vanno vicinissimi al gol dopo soli 7 minuti con il colpo di testa di Merola su assist di Sala che finisce alto sopra la traversa. Al quarto d’ora, però, ecco il gol dell’Inter con Rover che manda in rete di piattone il calcio d’angolo di Pompetti dalla destra.

Gli ospiti ci provano con il tentativo di Oprut fermato dal bell’intervento di Pissardo, ma sono i nerazzurri a collezionare altre occasioni per andare in gol, in particolare con Zaniolo che per due volte di testa non inquadra lo specchio della porta.

Nella ripresa ci prova ancora Zaniolo, fermato dalla retroguardia rossoblu, mentre gli ospiti si rendono pericolosi con la botta dal limite di Zanimacchia neutralizzata da un altro grande intervento dell’estremo difensore nerazzurro Pissardo.

Al 67′, però, ecco il raddoppio interista che chiude definitivamene la gara: Merola fa tutto da solo, salta due uomini e infila Rollandi di sinistro sul primo palo.

Con questa vittoria l’Inter sale a quota 50 punti in classifica e rimane ferma al secondo posto a pari punti con l’Atalanta, vincente quest’oggi contro la Roma.

Man of the Match InterYouth è: Davide Merola. Il bomber classe ’00 non spreca l’occasione e torna al gol in campionato e offrendo una prestazione solida e di qualità in cui si dà da fare e aiuta la squadra.