L’Inter cala il poker e silura il Frosinone: al centro sportivo “Giacinto Facchetti” finisce 4-0 per i nerazzurri.
Pronti, via e Bakayoko viene atterrato in area di rigore: il direttore di gara non ha dubbi e assegna il penalty, che lo stesso attaccante francese trasforma al 2′.
L’Inter alza i ritmi e va vicina al raddoppio in più occasioni, ma dovrà aspettare il 32′ per riuscire a concretizzarne una: sempre Bakayoko è bravo a sfruttare un errore della retroguardia del Frosinone e a mandare il pallone alle spalle di Galantini.
All’inizio della seconda frazione di gioco, poi, i nerazzurri mettono in cassaforte la vittoria grazie ad un clamoroso autogol dell’estremo difensore dei canarini che non riesce a neutralizzare un tiro di Rivas, prima che il neo-entrato Piscopo metta la ciliegina sulla torta alla gara calando il poker grazie ad un magnifico gol su punizione.
Con questa vittoria, e grazie anche ai passi falsi compiuti da Roma e Virtus Entella, l’Inter guadagna tre punti preziosi agganciando al secondo posto in classifica proprio i capitolini.
La prossima settimana i nerazzurri saranno impegnati nell’ultimo match di campionato di quest’anno contro il Bologna.
Man of the Match InterYouth è: Axel Bakayoko. Su di lui, ormai, si è detto tutto: il francese, dopo un inizio titubante e decisamente lontano dai fasti a cui ci aveva abituato lo scorso anno, si è definitivamente sbloccato, per la gioia di Stefano Vecchi e di tutti i tifosi nerazzurri.
IL TABELLINO:
INTER-FROSINONE 4-0
MARCATORI: Bakayoko (2′, 32′), aut. Galantini (13′ st), Piscopo (29′ st)
INTER: Di Gregorio; Mattioli (31′ st Valietti), Gravillon, Lombardoni, Sala; Rivas, Awua (13′ st Emmers), Carraro. Bollini (20′ st Piscopo); Bakayoko, Souare
A disposizione: Dekic, Mangano, Cagnano, Vanheusden, Zonta, Danso, Gaydu, Butic, Pinamonti
Allenatore: Stefano Vecchi
FROSINONE: Galantini; Contucci, Belvisi, Viti, Calcagni; Pedrazzini, Tribuzzi, Gori (42′ st Persichini), Modesti (22′ st Cristofari), Errico (1′ st Origlia), Tribelli
A disposizione: Graziano, Centra, Cococcia, Lucciarini
Allenatore: Giorgio Galluzzo
Ammoniti: Calcagni (27′), Belvisi (8′ st), Pedrazzini (19′ st), Lombardoni (22′ st)
Arbitro: Sig. Diego Provesi di Treviglio
Assistente 1: Sig. Alfio Conti di Acireale
Assistente 2: Sig. Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto
Letizia Massaro
Non sono presenti commenti.