Inter schiacciasassi oggi contro il Brescia, che grazie alle doppiette di Dimarco e di Appiah vince per 4-2.
La partita comincia subito forte da parte bresciana, grazie anche al gol – imprendibile per Pissardo – di Bertoli, che salta Gyamfi e fa partire un destro potentissimo che porta in vantaggio i suoi al 7′.
L’Inter ci prova, soprattutto cercando di sfruttare le percussioni di De La Fuente, vivace e propositivo, e la sua ottima intesa con Zonta, ma fa fatica – così come i suoi compagni – ad adattarsi al campo sintetico di Castegnato. Il Brescia sfonda quasi esclusivamente sulla destra alzando il ritmo, ma è l’Inter a trovare il gol del pareggio grazie a Federico Dimarco, che segna il secondo gol d’autore della giornata, dopo quello di Bertoli: al 31′ Bonetto serve il compagno che si coordina e dal limite dell’area tira un destro che si stampa alle spalle dell’estremo difensore delle Rondinelle Gagno.
Pochi minuti più tardi, Vecchi è costretto ad effettuare la prima sostituzine del match per l’infortunio di Popa che accusa problemi al ginocchio ed esce al 37′. Al suo posto entra Appiah, con Miangue che va a fare il centrale in coppia con capitan Della Giovanna. Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni dopo 3 minuti di recupero.
La ripresa inizia col possesso palla dei nerazzurri e con l’ottimo impatto di Appiah sulla gara: è suo infatti il gol che porta in vantaggio i suoi dopo soli 3′ grazie ad un contropiede iniziato con la grande risposta di Pissardo su Bertoli, De La Fuente si impossessa del pallone, tira, Gagno smanaccia e Appiah deposita in rete.
Al 74′ il Brescia pareggia con Cistana, bravo a controllare e colpire al volo dopo un calcio d’angolo.
Immediata la reazione interista, con Zonta che cerca di scuotere la squadra con una diagonale che non sortisce alcun effetto. La partita è molto combattuta in questa fase, quasi incattivita, con le squadre che cercano di portarsi in vantaggio sfruttando l’ultimo quarto d’ora di gara.
Ma l’estremo difensore nerazzurro Pissardo non ci sta, e nega alle Rondinelle la gioia del terzo gol con una super parata al 35′ del secondo tempo su Said, che spara dal limite dell’area; Pissardo si allunga e neutralizza il suo tentativo.
Dall’altro lato è Appiah il grande protagonista: al 39′ si procura un rigore che viene realizzato da Dimarco un minuto più tardi, e al 91′ dà il colpo di grazia ai bresciani segnando il quarto gol nerazzurro con la complicità… di una zolla, che “aiuta” il pallone a finire in porta.
Inter vincente ma poco bella, che si porta a quota 11 punti in classifica dopo una gara molto movimentata.
Man of the Match InterYouth è: Samuel Darko Appiah, che entra al posto dell’infortunato Popa e fa letterlamente quello che vuole. Segna, si procura un rigore e segna ancora. Devastante. Impossibile non sottolineare la prova di Dimarco, il cui lavoro in prima squadra si vede eccome e quella di Pissardo, che non ha assolutamente fatto rimpiangere l’infortunato Radu.
IL TABELLINO:
BRESCIA (4-3-3) : 1 Gagno; 2 Semprini, 8 Cistana, 4 Bondioli, 3 Provenzano; 6 Scopelliti, 5 Mangraviti, 7 Said; 10 Bertoli, 11 Baraye, 9 Milanesi
A disposizione: 12 Mandelli, 13 Bruno, 14 Filippi, 15 Marconi, 16 Bodei, 17 Masperi, 18 Forlani, 19 Paderno, 20 Cariello, 21 Camilli, 22 Martinelli, 23 Minessi;
Allenatore: Davide Possanzini.
INTER (4-3-3) : 1 Pissardo; 2 Gyamfi, 5 Popa, 6 Della Giovanna, 3 Miangue; 7 Zonta, 4 Tchaoule, 8 Bonetto; 10 De La Fuente, 9 Rapaic, 11 Dimarco.
A disposizione: 12 Leoni, 13 Sobacchi, 14 Gravillon, 15 Equizi, 16 Colombini, 17 De Micheli, 18 Delgado, 19 Appiah, 20 Mari Sanchez, 21 Bakayoko, 22 Mitta, 23 Correia;
Allenatore: Stefano Vecchi.
Arbitro: Zanonato di Vicenza
Assistenti: Polo Grillo e Zancanaro
Letizia Massaro
Non sono presenti commenti.