Con la pausa invernale arriva il momento di fare un bilancio della prima parte di stagione della Primavera di mister Vecchi. I nerazzurri al momento sono secondi in classifica a quota 30 punti, alle spalle del Chievo Verona primo ma con un solo punto in più. La rivelazione Cagliari, invece, occupa il terzo gradino del podio con 29 punti.

Con 9 vittorie, 3 pareggi (con Chievo, Atalanta e Udinese) e una sola sconfitta (contro il Cagliari), la Primavera ha messo a segno 28 gol subendone solo 12. Il capocannoniere della squadra è Correia con 4 reti, seguono De La Fuente, Baldini, Bakayoko e Dimarco con 3, Pinamonti, Appiah e Rapaic con 2 e Gyamfi, Gravillon, Delgado, Bonetto e Popa con una. 

Il primo appuntamento del 2016 per i ragazzi di Vecchi sarà uno di quelli importanti: il 9 gennaio alle ore 15 a Trigoria si giocherà la gara – secca – valida per i quarti di finale della TIM Cup di categoria contro la Roma. 

Il campionato, invece, riprenderà la settimana successiva direttamente con il girone di ritorno. L’Inter affronterà dunque il Chievo Verona in casa in anticipo sabato 16 gennaio alle ore 13. 

La 15^ giornata vedrà i nerazzurri impegnati contro l’Atalanta in trasferta. Appuntamento sabato 23 gennaio 2016, ore 14.30.

Il gennaio della Primavera si chiuderà ancora in trasferta, questa volta contro l’Hellas Verona in posticipo domenica 31 gennaio 2016 alle ore 11. 

Letizia Massaro