Tre vittorie su tre e zero gol subiti: è questo il bilancio di quest’inizio di stagione per la Primavera nerazzurra, che vince anche contro la Virtus Entella di misura grazie al gol di Andrea Pinamonti.

Si parte subito con una disattenzione difensiva che fa tremare il pubblico del “Breda”: a pochi secondi dal calcio d’inizio, infatti, Vanheusden lascia campo libero a Semprini che si invola verso la porta, ma è lo stesso belga classe ’99 a risolvere la situazione subito dopo con un ottimo recupero.

Al 3′ minuto arriva il gol che sblocca la gara: Cagnano crossa dalla sinistra e Pinamonti a tu per tu con l’estremo difensore avversario Siaulys non sbaglia portando avanti i suoi. 

Tre minuti dopo, l’Inter va vicina al raddoppio con Gaydu, che però non riesce a sfruttare l’assist perfetto di Cagnano.

È dalla sinistra che arrivano i pericoli maggiori per la retroguardia ligure, con Cagnano e Piscopo tra i grandi protagonisti di giornata, ma la Virtus Entella riesce sempre ad evitare il raddoppio dei padroni di casa.

Nel secondo tempo la solfa rimane la stessa: l’Inter spinge e domina, mentre l’Entella cerca di contenere i nerazzurri come meglio può, anche se all’83’ sono gli stessi padroni di casa a sbagliare clamorosamente l’occasione che avrebbe definitivamente chiuso la partita: Bakayoko, su assist di Pinamonti, si invola da solo verso la porta ma, a tu per tu con Siaulys, si fa ipnotizzare e sbaglia un gol praticamente già fatto.

Si chiude così la terza giornata di campionato per la Primavera di Stefano Vecchi, che la settimana prossima affronterà in trasferta a Trigoria la Roma, quest’oggi vittoriosa contro il Pisa.

Man of the Match InterYouth è: Theophilus Awua.

Awua

La quantità di palloni che tocca è impressionante: il centrocampista nigeriano lotta, corre e gestisce al meglio ogni occasione che gli capita tra i piedi con delle geometrie di gioco importanti.

IL TABELLINO:

Marcatori: Pinamonti (3′)

INTER: Di Gregorio; Gravillon, Vanheusden, Lombardoni; Zonta, Rivas (44′ st Carraro), Awua, Piscopo (16′ st Emmers), Cagnano; Pinamonti, Gaydu (21′ st Bakayoko)

A disposizione: Dekic, Nolan, Putzolu, N’Diaye, Bollini, Belkheir, Mangano, Souare, Butic

Allenatore: Stefano Vecchi

VIRTUS ENTELLA: Siaulys; Casagrande (36′ st Zaniolo), Ferrante, Paula Da Silva, Carullo; Andjelic (18′ st De Marco), Castagna, Alluci; Ganea (21′ Cleur); Semprini, Puntoriere

A disposizione: Gaccioli, Carta, Cusato, Vaccarezza, Ciceri, Giunta, Traversari, Battaglia, Rossi

Allenatore: Gianpaolo Castorina

Ammoniti: Castagna (42′), Ferrante (24′ st), Lombardoni (25′ st)

Arbitro: Giovanni Luciano di Lamezia Terme

Assistente 1: Sig. Gamal Mokhtar di Lecco

Assistente 2: Sig. Dario Cucumo di Cosenza

Letizia Massaro