Il talento, si sa, in casa Inter non manca mai, e lo confermano settimana dopo settimana anche le prestazioni del sedicenne Davide Merola, attaccante casertano in nerazzurro da quattro anni, quando rifiutò le proposte di Juventus, Roma e Napoli per seguire il cuore e giocare per la squadra per cui faceva il tifo. 

E il suo procuratore, Vincenzo Raiola, cugino e collaboratore del più famoso Mino, ne ha parlato così a Gianluca Di Marzio: “Davide è un ragazzo eccezionale, umile e molto votato al sacrificio. E poi ha il gol nel sangue: solo in questa stagione tra campionato e nazionale ha già segnato più di venti reti. Se è pronto al grande salto? Dico solo che se continuerà così ci sarà da divertirsi. Merola ricorda molto attaccanti come Montella o Di Natale, giocatori piccoli di statura ma molto formati a livello muscolare, è rapido, sgusciante, forte tecnicamente e dotato di un sinistro micidiale. Insomma, è il classico attaccante capace di trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Ho molta fiducia in lui, penso davvero che potrebbe essere il prossimo giovane talento a fare il salto di qualità.”

E sui giovani talenti in Italia, Raiola aggiunge: “Bisogna tenere d’occhio Pellegrini della Roma e Gabbia del Milan, ma anche Carlino dell’Inter, tutti ragazzi che potranno avere un futuro importante.”

Letizia Massaro


Fonte