Intervistato da TMW Radio, il Responsabile del Settore Giovanile nerazzurro Roberto Samaden ha commentato così la stagione della Primavera interista fino a questo momento: “I giudizi veri arriveranno solo a fine campionato perchè non dipenderanno solo dai risultati ottenuti. Siamo molto soddisfatti del lavoro che Stefano Vecchi sta facendo, i risultati ci sono e si vedono, basti pensare alla grande stagione di Yao al Crotone. Il mister abitua fin da subito i ragazzi a lavorare sodo e questo li aiuta a far bene nel calcio dei grandi. Al di là dell’eventuale vittoria finale del Campionato direi che abbiamo disputato una grande stagione, tra la vittoria della Coppa Italia, la semifinale raggiunta al Viareggio e l’accesso alle Final Eight ottenuto con un turno di anticipo. Certamente però speriamo nella vittoria del campionato, quello resta il nostro obiettivo principale.”

Su Stefano Vecchi, poi, Samaden aggiunge: “Speriamo che rimanga con noi il più a lungo possibile come lo speravamo per Andrea Stramaccioni, anche se lui alla fine è rimasto solo otto mesi. Eventuale successore? Non lo so, ma nel caso sceglieremmo qualcuno che ha già esperienza nel calcio professionistico. Lo sceglieremmo con lo staff tecnico della prima squadra.”

Sui talenti della Primavera: Radu è pronto per affrontare altri livelli calcistici, ha grandi qualità e bisogna dargli spazio. Oltre a lui penso che Baldini, Della Giovanna e Bakayoko possano fare buone cose, ma non sarà facile dar loro continuità.”

Sul rapporto di Mancini con i ragazzi della Primavera: “Il mister ha un bellissimo rapporto con loro, ci tiene molto a farli crescere. Anche con Vecchi va molto d’accordo.”

Sulle Final Eight: “Juve, Roma e Milan sembrano essere le favorite, ma noi vogliamo arrivare in fondo senza dimenticarci nessuna delle altre squadre. Cercheremo di giocare ogni gara come se fosse una finale.”

Letizia Massaro