Dal ritiro della prima squadra a Riscone di Brunico, Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile nerazzurro, ha parlato ai microfoni di InterChannel della prossima stagione: “È stata una grande stagione quella che si è conclusa, perchè mai come quest’anno, abbiamo centrato gli obiettivi che ogni anno ci prefiggiamo e cioè il raggiungimento di titoli di squadra (quest’anno con la primavera e con i giovanissimi)  e la possibilità di mettere giovani a disposizione di Roberto Mancini. Ovviamente c’è soddisfazione ed frutto di un lavoro importante che dura da tanto tempo”.

Sui giocatori in ritiro con la prima squadra: “I risultati, dal mio punto di vista, sono frutto di una squadra che lavora con continuità. Se abbiamo perso qualche elemento è stato per coloro che sono saliti in prima squadra. Il primo passo è stato confermare per il prossimo biennio i responsabili, la squadra delle persone che coordinano il lavoro di tutti come Giuliano Rusca, Beppe Giavardi, Daniele Bernazzani, Roberto Niccolai e Gigi Casiraghi, la squadra di persone che fa la differenza. Gli allenatori saranno confermatissimi tutti, l’unico che abbandonerà il campo sarà Paolo Migliavacca che sarà il nuovo coordinatore tecnico e e responsabile dello scouting dell’attività di base. La Primavera sarà affidata a Stefano Vecchi, la berretti a Salvatore Cerrone, allievi nazionali Mario Corti, che proseguirà il lavoro fatto quest’anno con i ’99, Benoit Cauet scenderà a prendere gli Allievi 2000, Stefano Bellinzaghi confermatissimo con i giovanissimi nazionali 2001, Marco Mandelli con i 2002 e Marco Sala salirà a prendere i Giovanissimi C”.

Sull’invito riservato ai Giovanissimi Nazionali Campioni d’Italia all’Expo: “Siamo molto felici di poter andare in un contesto nuovo a festeggiare nel padiglione dell’Indonesia un grande titolo. Ringraziamo il presidente di questa possibilità”.