Samuele Longo ha chiaramente espresso la sua intenzione di lasciare il Frosinone per accasarsi altrove e per avere la possibilità di giocare con continuità. Ma le cose non sono così semplici.

Come sottolineato da Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, l’attaccante classe ’92 di proprietà dell’Inter è in un vicolo cieco e non potrà andare altrove durante il mercato di gennaio. 

Dal primo luglio, infatti, Longo è stato già tesserato tre volte, raggiungendo così il numero massimo di trasferimenti consentiti dal regolamento italiano nel corso di una sola stagione: il primo luglio era del Cagliari, poi è tornato a vestire la maglia dell’Inter, squadra che detiene il suo cartellino, per fine prestito, e infine è passato, sempre a titolo temporaneo, al Frosinone. Questo vuol dire che non può più cambiare squadra nella stagione corrente.

Ma esistono delle soluzioni? In un certo senso sì. Samuele Longo potrà decidere di restare dov’è, cercando di giocarsi le sue carte in Ciociaria, oppure può chiedere di tornare al Cagliari o all’Inter. Questa decisione, naturalmente, non dipenderà solo dal giocatore, infatti bisognerà incontrare l’eventuale consenso delle società interessate. L’unica cosa certa, è che Longo non potrà assolutamente vestire una maglia diversa da quelle delle squadre citate in precedenza.

Il DS nerazzurro Piero Ausilio, comunque, sta lavorando già da tempo per trovare la soluzione migliore per il ragazzo e per l’Inter stessa. 

Letizia Massaro


Fonte