Arriva la prima sconfitta in queste Final Eight di campionato per l’Inter U17 A e B, che con una squadra notevolmente rimaneggiata a causa del turnover messo in atto da mister Corti in vista delle semifinali già raggiunte nel turno precedente, si deve arrendere alla Juventus: 3 a 0 il risultato finale.
Dopo i primi venti minuti di sostanziale equilibrio, è la Juve a sbloccare la partita passando in vantaggio grazie alla rete di Alessandro Lombardi che al 23′ porta in avanti i suoi sfruttando il pallone messo in mezzo da Ndiaye.
Al 36′ ecco il raddoppio dei bianconeri col solito Kean, che chiude praticamente la prima frazione di gioco.
Nella ripresa la Juve arrotonda ulteriormente il suo punteggio dopo soli quattro minuti grazie alla rete messa a segno da Ndiaye, bravo a sfruttare l’assist di Bianco.
Sconfitta pesante, dunque, ma indolore per i nerazzurri, che chiudono così la fase a gironi al secondo posto a quota 6 punti, ad una sola lunghezza dalla Juventus prima.
Nell’altro raggruppamento, invece, si sono qualificate alle semifinali – in programma venerdì alle ore 20.30 a Cesena e Forlì – Atalanta e Roma, con quest’ultima che affronterà l’Inter.
Letizia Massaro
Non sono presenti commenti.