Dopo un anno di prestito, lo Sturm Graz, squadra della massima serie austriaca, ha riscattato interamente dall’Inter il cartellino di Lukas Spendlhofer, difensore classe 1993 eletto miglior giovane austriaco under 21, sempre titolare con lo Sturm Graz e già nel giro della Nazionale maggiore.

Spendlhofer ha firmato un contratto fino al 2018 con un’opzione per un altro anno. Ai nerazzurri andrà 1 milione di euro.

Grande soddisfazione per la conclusione della trattativa sia del giocatore che del suo club, come dimostrano le parole del general manager degli austriaci Gerhard Goldbrich che ha dichiarato: “E’ uno dei migliori difensori centrali dell’Austria, e non ha ancora espresso tutto il suo potenziale. Per questo motivo abbiamo fatto ogni sforzo possibile per averlo dall’Inter”.

Sforzi che, come già accennato, hanno incontrato la soddisfazione anche dello stesso Spendlhofer, che subito dopo la firma del contratto ha detto: “Dopo un anno sia il club che l’ambiente mi hanno convinto totalmente. Non avevo alcuna ragione di esitare nel firmare il contratto, insieme col club e coi suoi entusiasmanti tifosi voglio raggiungere tanti traguardi qui a Graz”.