Nella giornata di ieri, presso l’Atahotel Expo Fiera di Pero, si è tenuta la presentazione del Settore Giovanile nerazzurro, che ha visto – tra gli altri – l’intervento di Roberto Samaden, direttore del Settore Giovanile stesso: “La nostra squadra è composta da 216 persone che lavorano ogni giorno per i ragazzi. Abbiamo voluto presentare tutte le aree delle nostre giovanili per dare un segnale da parte della società e per confermare come il Settore Giovanile sia al centro del nostro progetto.”
“Negli ultimi anni l’Inter ha investito molto sui suoi giovani”, ha continuato poi il presidente Erick Thohir, “per far sì che crescessero. Sono stati costruiti dei campi per la Primavera alla Pinetina, abbiamo investito in Inter Academy e tutto per costruire il miglior settore giovanile del mondo. Questo è un sogno che tutti condividiamo e deve essere un obiettivo per il futuro, per questo dobbiamo lavorare con trasparenza, solidità e unione, lavorando come una squadra.”
Anche Marco Andreolli, cresciuto nelle giovanili nerazzurre, è intervenuto durante la serata: “La mia storia è la dimostrazione che l’Inter ti fa crescere svolgendo un lavoro straordinario. Sono onorato di poter raccontare qui il mio percorso in nerazzurro. Ci sono tante persone che lavorano dietro le quinte ma che sono fondamentali per tutti i ragazzi. La cosa più importante è crescere da un punto di vista umano oltre che professionale.”
Letizia Massaro
Non sono presenti commenti.