Si chiude in bellezza il 2016 della Primavera nerazzurra: al “Breda” di Sesto San Giovanni, infatti, i ragazzi di Stefano Vecchi battono per 3-1 l’Atalanta nella gara valida per i quarti di finale di TIM Cup e volano in semifinale contro la Roma.

Bastano nove minuti agli ospiti per passare in vantaggio con Zambataro che di tacco gela la retroguardia interista e porta in avanti i suoi. Ed è sempre lui a rendersi pericoloso intorno al quarto d’ora di gara colpendo la traversa. La strada è in salita per i nerazzurri, che però riescono a trovare il pareggio con Emmers al 40′: dopo una punizione battuta velocemente da Mattioli, il centrocampista belga si libera e manda il pallone alle spalle di Taliento.

In pieno recupero, poi, è capitan Zonta a ribaltare il risultato su assist di Pinamonti.

Nella ripresa, dopo le due grandi occasioni capitate proprio sui piedi del bomber di Cles, la Dea resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Bastoni, e l’Inter prova a chiudere il match con Carraro prima e con Bakayoko poi, ma bisognerà aspettare l’80’ per trovare il gol che regala all’Inter la qualificazione con Rivas che segna dopo una bella azione personale.

In semifinale di TIM Cup i nerazzurri troveranno la Roma, che oggi ha silurato con un netto 5-0 la Lazio. Le gare si disputeranno il 7 e il 25 gennaio.

Man of the Match InterYouth è: Xian Emmers. Dopo un inizio un po’ sottotono, il centrocampista belga classe ’99 ha alzato i ritmi facendosi trovare pronto sull’occasione da cui è nato il suo gol che ha sancito il pareggio dei suoi. Nella ripresa, poi, sui suoi piedi sono passati alcuni tra i migliori palloni del match da cui sono nate azioni niente male, prima di uscire sfinito tra gli applausi del “Breda” all’84’.

IL TABELLINO:

INTER-ATALANTA 3-1

Marcatori: Zambataro (A) 9′, Emmers (I) 40′, Zonta (I) 47′ pt, Rivas (I) 85′,

INTER: Di Gregorio, Mattioli, Gravillon, Lombardoni, Miangue, Emmers (84′ Awua), Zonta, Carraro, Rivas (89′ Piscopo), Bakayoko, Pinamonti

In panchina: Dekic, Valietti, Nolan, Cagnano, Danso, Putzolu, Bollini, Belkheir, Souare

Allenatore: Stefano Vecchi

ATALANTA: Taliento, Dossena, Migliorelli, Bolis (75′ Pagliari), Gatti, Bastoni, Zambataro, Melegoni (62′ Tomas), Mazzocchi (91′ Elia) Capone, Mallamo

In panchina: Vidovsek, Alari, Marchetti, Ogliari, Del Prato, Gasaperoni, Colpani, Zanoni

Allenatore: Valter Bonacina

 

AMMONITI: Carraro (I), Capone (A), Bastoni (A)

ESPULSI: Bastoni (A)

 Arbitro: Sig. Daniel Amabile di Vicenza

Assistente 1: Sig. Davide Moro di Schio

Assistente 2: Sig. Davide Marcolin di Schio

Letizia Massaro