In occasione del doppio impegno amichevole contro i pari età della Francia, il tecnico dell’Italia U16 Daniele Zoratto ha convocato 20 azzurrini, tra cui 5 giocatori nerazzurri.

Si tratta dei difensori Lorenzo Pirola e Christian Dimarco, dei centrocampisti Stefano Cester e Nicolò Squizzato e infine dell’attaccante Sebastiano Esposito.

Le gare sono in programma per martedì 24 aprile a Rezzato alle ore 15 e per giovedì 26 aprile a Mazzano alle ore 11, in concomitanza con un altro importante impegno per l’Italia U16, il Torneo UEFA a San Marino per il quale verrà formata un’altra squadra guidata da Patrizia Panico.

La squadra si radunerà domenica 22 aprile a Brescia e lunedì inizierà la preparazione per il doppio match contro la Francia a Castenedolo.

Di seguito ecco la lista completa dei convocati in Azzurro:

Portieri: Manuel Gasparini (Udinese), Lillo Georges Rosolino Guarneri (Standard Liegi);
Difensori: Riccardo Calafiori (Roma), Raffaele Spina (Juventus), Philippe Guillame Renault (Atalanta), Christian Dalle Mura (Fiorentina), Christian Dimarco (Inter), Edoardo Scanagatta (Atalanta), Lorenzo Pirola (Inter);
Centrocampisti: Simone Trimboli (Sampdoria), Andrea Capone (Milan), Edoardo Bove (Roma), Stefano Cester (Inter), Salvator Enrico Di Gesù (Milan), Mirco Lipari (Empoli), Nicolò Squizzato (Inter), Franco Daryl Heubang Tongya (Juventus), Simone Panada (Atalanta);
Attaccanti: Sebastiano Esposito (Inter), Nicolò Cudrig (Udinese).


Fonte