Dopo la vittoria nel derby della scorsa settimana, l’Inter Under 17 Serie A e B di Gianmario Corti si conferma squadra ostica e solida, battendo in casa il Chievo Verona per 3 a 0 con doppietta di Castilla e gol di Rover.
Nonostante il risultato, la partita andata in scena quest’oggi al “Giacinto Facchetti” è stata combattuta, ma la doppietta di Castilla nel primo quarto d’ora del primo tempo ha tagliato le gambe al Chievo e dato coraggio e stabilità ai suoi compagni. Lo spagnolo segna il suo primo gol già al 3′ minuto, insaccando su traversone di Emmers dal fondo, e si ripete 12 minuti più tardi quando riesce a sfruttare il bel filtrante in area di Russo. I clivensi, a dir la verità, hanno impensierito poco Celeghin e compagni, con l’estremo difensore Mangano chiamato seriamente in causa solamente in un paio d’occasioni; per il resto, solo ordinaria amministrazione.
L’Inter combatte, si propone, non si ferma mai, e arriva anche il terzo gol che porta la firma di Rover, che al 7′ del secondo tempo infila l’estremo difensore gialloblu Pavoni con un preciso diagonale.
Il gioco vivace e dinamico della squadra di Corti permette alla nostra Under 17 di vincere e convincere, conquistando 3 punti fondamentali per restare in testa alla classifica del girone B a quota 28 punti in attesa dell’ultima trasferta del 2015, la prossima settimana, sul campo dell’Udinese.
Man of the match InterYouth è: Jacobo Castilla. La tenacia e la grinta con cui ha segnato i primi due gol dell’Inter oggi sono la fotografia di questa squadra, che anche contro il Chievo si è comportata egregiamente, combattendo fino al fischio finale. Castilla si è comportato da attaccante con la A maiuscola, dando ragione a chi, l’estate scorsa, l’ha voluto all’Inter strappandolo alla concorrenza di altre importanti squadre europee.
IL TABELLINO:
INTER-CHIEVO 3-0
INTER: Mangano, Zappa, Sala (8’st Di Jenno), Nolan, Vanheusden, Celeghin, Rover (28’st Queros), Emmers, Castilla (20’st Pinamonti), Russo (20’st Maranzino), Kerin (20’st Vitali). A disp. : Tintori, Gallina, Putzolu, Giussani. All. Corti
CHIEVO VERONA: Pavoni, Visconti, Carminati, Bran, Vanzetta, Marini (22’st Manconi), Bertagnoli, Apollonio, Uhunamure (11’s Borgogna), Vignato (34’st Russo), Ceretta (34’st Rivi). A disp. : Anderloni, Zoppi, Costa, Russo. All. Fioretto
MARCATORI: 2’pt Castilla (I), 14’pt Castilla (I), 7’st Rover (I)
Letizia Massaro
Non sono presenti commenti.