Finisce 3 a 0 per l’Inter la partita più attesa di questa 11^ giornata del girone B del campionato Under 17 Serie A e B: parliamo ovviamente del derby contro il Milan, sconfitto nettamente dai nerazzurri.

Al centro sportivo “Vismara”, regno delle giovanili rossonere, tutti si aspettavano una partita coi fiocchi, e così è stato. I nerazzurri hanno disputato una gran gara, dimostrando un valore non indifferente per la categoria, giocando molto bene e chiudendo bene gli spazi agli avversari, distruggendo i sogni di gloria di Casa Milan che sperava in un sorpasso in vetta. Ci hanno pensato Rover (12′ pt) e Pinamonti (due reti nei primi 10 minuti del secondo tempo per lui) a portare i 3 punti in casa Inter. 

Inter che si conferma così saldamente in testa al girone B del campionato di categoria salendo a quota 25 punti, mentre i rossoneri restano fermi a 21 punti in attesa del risultato del Vicenza – ospite quest’oggi dell’Atalanta – terza a 20 punti e della stessa Atalanta, quarta a 19.

IL TABELLINO:

MILAN INTER 0-3

Marcatori: Rover, Pinamonti, Pinamonti

MILAN: Guarnone, Bellanova, Viola, Curt,o Campeol, Torrasi, Pobega, Zennaro, Zhikov, Sinani, Forte A DISP.: Del Ventisette, Mutti, Cornaggia, Cortinovis, Finelli, Rodriguez, Vigolo, Cantelli, Marchesi ALL: Monguzzi

INTER: Mangano, Valietti, Sala, Gallina, Vanheusden, Celeghin, Rover, Emmers, Pinamonti, Putzolu, Kerin A DISP.:Tintori, Zappa, Nolan, Maranzino, Poletto, Russo, Qeros, Giussani, Castilla ALL: Corti

Letizia Massaro