Vittoria di cuore e di carattere per l’Under17 Serie A e B di Corti che vince in rimonta contro il Carpi fanalino di coda del gruppo B nel corso della settima giornata di ritorno del campionato di categoria.
Partita difficile viste le condizioni climatiche, con campo pesante e pozzanghere ovunque che sicuramente non hanno aiutato le due squadre. Succede tutto nel primo tempo, quando i nerazzurri riescono a recuperare addirittura il doppio svantaggio (il primo gol del Carpi arriva durante la prima azione del match e porta la firma di Agazzi, mentre il raddoppio di Varoli si concretizzerà al 14′, ndr), segnando in totale quattro reti, tutte di pregevole fattura.
A riaprire il match ci pensa Visconti al 26′ con un bel tiro dal limite e dopo tre minuti Merola conclude un’azione personale completando la rimonta. Ma i ragazzi di Corti non si accontentano, e prima Kerin e poi ancora Merola segnano i due gol del definitivo 4-2 a cavallo tra il 31′ e il 35′.
Grazie a questa vittoria, i nerazzurri rimangono in testa alla classifica del girone B a quota 47 punti in attesa di giocare il recupero contro l’Hellas Verona mercoledì 2 marzo.
Man of the Match InterYouth è: Davide Merola. Il talentino classe ’00 segna una doppietta importante per il risultato e che accontenta anche gli esteti del calcio, contribuendo in maniera sostanziale alla vittoria dei suoi. Nel complesso disputa una gara aggressiva e di sostanza, lottando su ogni pallone. Nota di merito anche per capitan Valietti, autore di una prestazione attenta e di qualità.
Letizia Massaro
Non sono presenti commenti.