Non poteva chiudersi meglio la regular season degli U17 A e B di Gianmario Corti che vincono anche contro l’Udinese nel corso dell’ultima partita di campionato prima delle fasi finali: decidono le reti di Castilla e Vai.
Con la qualificazione alle Final Eight in programma a giugno già in tasca, l’Inter non rischia praticamente mai nulla e riesce a portare a casa tre punti che arrotondano ulteriormente il loro bottino in campionato portandoli a quota 68 punti.
La prima rete nerazzurra è firmata Castilla, che porta in vantaggio i suoi dopo soli dodici minuti sfruttando benissimo l’assist di Spaviero.
Tra primo e secondo tempo mister Corti gestisce al meglio i suoi sette cambi e dà spazio a tutti i suoi ragazzi, riuscendo a mettere in cassaforte il risultato proprio grazie ad un giocatore subentrato a gara in corso: si tratta di Vai, che al 23′ della ripresa riesce ad anticipare il portiere ospite Dani su traversone del numero tre Di Jenno.
Nonostante i baby nerazzurri non avessero assolutamente nulla da perdere si sono comportanti molto bene in campo, risultando attivi e propositivi durante tutta la durata del match.
Man of the match InterYouth è: Jacobo Castilla. Lotta, corre, si fa vedere e ha il merito di sbloccare una gara che – seppur ininfluente ai fini del campionato – aveva comunque in palio tre punti che nessuno voleva buttare via. Indovina più di un inserimento e dimostra un impegno lodevole.
Letizia Massaro
Non sono presenti commenti.