Non si ferma l’U17 A e B nerazzurra, che sconfigge la Lazio in trasferta nel corso della 23^ giornata del campionato di categoria: decidono la gara le reti di Gnoukouri e Rover.

Dopo un inizio arrembante della Lazio che spaventa l’Inter con Spizzichino che sfiora il gol al 21′, i nerazzurri mettono il turbo passando in vantaggio al 22′ con Gnoukouri che approfitta di un’indecisione della difesa laziale e buca la porta difesa da Alia.

I biancocelesti provano a rispondere colpo su colpo, prima con la punizione di Miceli e poi con il tiro potente di Paglia che non riesce, però, a sorprendere Mangano.

A fine primo tempo, poi, la Lazio sfiora il pareggio con il tiro terminato alto di Spurio.

Nella ripresa l’Inter prende in mano il pallino del gioco e trova il raddoppio al 12′: Rover viene servito in maniera impeccabile da Sala e punisce Alia e compagni.

Tante le occasioni degli ospiti per arrotondare ulteriormente il risultato con Putzolu, Russo e Merola, che però non vanno a segno.

L’Inter conquista dunque una vittoria fondamentale per il cammino verso le fasi finali e si conferma prima della classe del girone B davanti all’Atalanta, con cui mercoledì prossimo giocherà il recupero della 22^ giornata di campionato.

IL TABELLINO:

LAZIO – INTER    0-2

LAZIO: Alia, Spiezio (28’ st Kokali), De Cosmi, Petroselli, Pellacani, Paglia, Spurio (16’ st Fidanza), Portanova (10’ st Colarieti), Rezzi, Miceli, Spizzichino (28’ st Frattesi)

A disposizione: Cirillo, Fontana, Alessandroni, Colizza

Allenatore: Santoni

INTER: Mangano, Valietti (35’ st Zappa), Sala, Nolan (Bettella), Vanheusden, Celeghin, Rover (27’ st Maranzino), Emmers (27’ st Putzolu), Kerin (20’ st Merola), Russo (27’ st Vitali), Gnoukouri (20’ st Visconti)

A disposizione: Romeda

Allenatore: Gianmario Corti

ARBITRO: D’Ambrogio di Frosinone

Letizia Massaro


Fonte