L’Atalanta cala il poker contro l’Inter e vince il recupero dell’ottava giornata del campionato U17 A e B: al centro sportivo “Giacinto Facchetti” di Milano finisce 4-2 per gli orobici.
Bastano quattro minuti ai ragazzi di mister Brambilla per passare in vantaggio con Isacco, autore di un gran gol, imprendibile per Tintori. Due minuti più tardi ci prova Adorante di testa, ma l’estremo difensore ospite Piccirillo si fa trovare pronto.
Al quarto d’ora, però, ecco il pareggio dei padroni di casa: sul calcio di punizione di Soares ci arriva Merola che di testa deposita il pallone in rete.
Al 30′ l’Atalanta ha una grande occasione per passare in vantaggio, ma Grassini salva sulla linea.
Nel secondo tempo la Dea passa in vantaggio con Rinaldi che risolve una mischia in area, ma l’Inter pareggia quasi immediatamente con Gavioli su assist di Corrado.
Ma la situazione di equilibrio è solo apparente, perchè l’Atalanta torna in vantaggio per ben due volte, prima con Rizzo Pinna – lasciato colpevolmente solo in area e liberissimo di tirare – e poi ancora con Rinaldi, che quest’oggi ha fatto impazzire i nerazzurri di casa.
L’Inter ha tenuto bene il campo contro i primi in classifica, ma forse ci si aspettava di più da qualche giocatore che invece oggi ha latitato. Con questa sconfitta l’U17 A e B nerazzurra resta ferma a quota 22 punti in classifica e in quinta posizione, mentre l’Atalanta continua a comandare il girone allungando a 28 punti.
La prossima settimana il campionato U17 A e B osserverà un turno di pausa. Appuntamento quindi per domenica 4 dicembre in casa contro la Spal.
Letizia Massaro
Non sono presenti commenti.