Arriva un successo per l’U17 A e B nerazzurra contro la Spal nel corso della 12^ giornata di campionato: decide la tripletta di Davide Merola.

La superiorità dei padroni di casa è chiara ed evidente fin dai primissimi minuti di gara, con occasioni per passare in vantaggio che si sprecano, almeno fino al 17′, quando Merola – servito da Grassini all’interno dell’area – non porta in vantaggio i suoi.

La ripresa si apre ancora con l’Inter in avanti a collezionare chance per raddoppiare imponendo il suo gioco, e dopo soli quattro minuti eccolo il 2-0, ancora con Merola, che spinge in porta il pallone confezionatogli da Visconti.

Tra il 46′ e il 48′ i padroni di casa vanno vicini al tris, ma l’estremo difensore spallino Campi è attento e para tutto. Al 54′, però, il tris è servito: per l’ennesima volta in questa partita, Merola viene servito da un Grassini in gran spolvero e segna la sua tripletta personale.

Con questo successo, l’Inter U17 A e B sale a quota 25 punti in classifica piazzandosi in quarta posizione alle spalle di Atalanta, Milan e Bologna

Man of the Match InterYouth è: Davide Merola. È inevitabile scegliere lui dopo la tripletta odierna, ma va dato merito anche a Visconti e Grassini che gli hanno confezionato degli assist al bacio che invitavano solo a spingere il pallone in rete. Il talento del numero 9 nerazzurro, tuttavia, resta cristallino, e lo dimostra partita dopo partita.

IL TABELLINO:

INTER-SPAL 3-0

Marcatori: Merola (17′, 44′, 54′)

INTER: Tintori, Grassini (67′ Marzupio), Coltro, Rizzo (67′ Lunghi), Corrado, Patacchini (54′ Esposito), El Kassah (54′ Gavioli), Schiró, Demirovic (54′ Pelle), Merola (54′ Adorante), Visconti (67′ Pedroni)

A disposizione: Tamma, Eboko

Allenatore: Andrea Zanchetta

SPAL: Campi, Spaltro, Mantovani, Amore (62′ Del Sesto), Aguiari (62′ Ferrari), Righi, Pertica (62′ Tomasini), Scognamiglio (49′ Pellielo), Galliano (41′ Fogli), Clement, Marzocchi (77′ Zanella)

A disposizione: Rossi, De Angelis

Allenatore: Marcello Cottafava 

Recupero: 0′-3′

Letizia Massaro