È Federico Dimarco il primo marcatore della spedizione azzurra U19 agli Europei di categoria in Germania: il difensore classe ’97 ha infatti segnato – su rigore – il gol partita che ha regalato ai ragazzi di Paolo Vanoli un successo proprio contro i padroni di casa.

Il fallo che porta il direttore di gara, lo spagnolo Alejandro Hernandez, a fischiare il penalty arriva al 76′, quando nel tentativo di murare la conclusione di Cutrone, tocca il pallone con un braccio. Sul dischetto si presenta allora Dimarco che manda il pallone in rete alle spalle dell’estremo difensore teutonico Reimann che, pur avendo intuito la traiettoria, non è riuscito a neutralizzare la conclusione del numero 3 azzurro.

La prossima partita del girone per gli azzurrini è in programma giovedì 14 luglio, contro i pari età dell’Austria a Reutlingen.

IL TABELLINO:

GERMANIA U19 (4-4-2) : Reimann; Neumann, Boeder (82′ Mehlem), Gimber (C), Mittestädt; Serdar (68′ Reese), Fechner, Henrichs, Besuschkow; Serra (59′ Teuchert), Ochs.
A disp.: Müller (GK), Gül, Horn, Conde.
All.: Streichsbier.

ITALIA U19 (4-4-2) : Meret; Vitturini, Romagna (C), Coppolaro, Dimarco; Ghiglione (81′ Pezzella), Pontisso (70′ Cassata), Locatelli, Picchi; Panico, Minelli (57′ Cutrone).
A disp.: Zaccagno (GK), Edera.
All.: Vanoli.

Arbitro: Alejandro Hernandez (Spagna).
Assistente 1: Douglas Ross (Scozia).
Assistente 2: Milovan Djukić (Montenegro).
Quarto Ufficiale: Nikola Dabanović (Montenegro).

Marcatori: 78′ Dimarco (Italia U19) su calcio di rigore.

Ammoniti: 51′ Ochs (Germania U19), 84′ Cassata (Italia U19), 87′ Mittelstädt (Germania U19).

Letizia Massaro


Fonte