Importante vittoria per l’Under 17 Serie A e B che nel corso della 10^ giornata del campionato di categoria sconfigge dopo una gara molto difficile e combattuta, una Lazio compatta e ben impostata.
Al “Giacinto Facchetti” finisce 2-0 per i nerazzurri, che vincono con merito, ma senza mettersi particolarmente in mostra: la prima rete – segnata da Kerin al 7′ del secondo tempo – nasce da una papera del portiere biancoceleste Rausa che prima para e poi si lascia sfuggire il pallone dalle mani sul quale si avventa, appunto, un prontissimo Kerin che deposita il pallone alle spalle dell’estremo difensore laziale, mentre la seconda rete è un autogol di Romani a 5 minuti dal termine che su calcio d’angolo svetta e segna, ma nella porta sbagliata.
Gara molto combattuta e nervosa, caratterizzata da una grande rapidità di gioco ma anche da numerose occasioni sprecate per fretta e imprecisione – soprattutto dai nerazzurri, anche se non parliamo di nulla di eclatante – e da un arbitraggio decisamente imbarazzante da parte del signor Gentile di Seregno, che si mostra troppo indulgente specialmente con i biancocelesti per alcuni interventi altamente discutibili ai danni dei nostri, con Andrea Pinamonti preso particolarmente di mira. Da segnalare che in seguito ad uno di questi falli molto duri, Maranzino è stato costretto ad uscire per infortunio.
La squadra, comunque, è sembrata in crescita, anche se – ovviamente – molto c’è ancora da fare.
Man of the match InterYouth è: Zinho Vanheusden. Tutto quello che si dice di lui viene confermato nella partita di oggi: usa bene il fisico, difende alla grande e dimostra un’autorevolezza palla al piede che ad un ragazzo della sua età può solo far bene. Spinge poco, ma per oggi va bene così.
IL TABELLINO:
F.C. INTERNAZIONALE: Mangano; Valietti, Sala, Nolan, Vanheusden; Maranzino, Rover, Emmers; Pinamonti, Russo, Kerin.
A disposizione: Romeda, Zappa, Gallina, Celeghin, Putzolu, Spaviero, Qeros, Traore, Castilla.
S.S. LAZIO: Rausa; Spiezio, Certini, Petroselli, Pellacani; Portanova, Spurio, Colarietti; Ferrini, Rezzi, Miceli.
A disposizione: Alia, De Cosmi, Kocali, Paglia, Alessandroni, Spizzichino, Fontana, Frattesi, Romani.
Letizia Massaro
Non sono presenti commenti.