Non si ferma la Berretti nerazzurra, che nel corso della nona giornata del campionato di categoria conquista i tre punti battendo la Pistoiese per 2 a 0 grazie al rigore trasformato da Vago e al bel gol di Maggioni.

I ragazzi di Salvatore Cerrone passano in vantaggio intorno al quarto d’ora del primo tempo quando Cagnano – al rientro dopo un infortunio – viene atterrato in area di rigore avversaria e il direttore di gara non può far altro che fischiare il penalty che Loris Vago trasforma sbloccando il risultato.

Nella ripresa il match si infiamma, tra una direzione di gara decisamente scarsa e qualche colpo di troppo inferto dagli arancioni ai padroni di casa e quasi regolarmente non sanzionati dal signor Ritondale di Saronno, il pressing ospite aumenta, ma l’Inter resiste – nonostante l’inferiorità numerica degli ultimi venti minuti di gara a causa dell’espulsione di Picozzi – e trova il raddoppio al 15′ del secondo tempo grazie al bel gol realizzato dal numero nove nerazzurro Maggioni

I nerazzurri rimangono così stabilmente in testa alla classifica del girone A del campionato Berretti a quota 52 punti, aumentando il loro vantaggio sul Torino secondo a sette punti, approfittando anche del turno di riposo di questa settimana dei granata.

Man of the Match InterYouth è: Loris Vago. Sblocca il risultato trasformando con freddezza e maestria il rigore assegnato dal direttore di gara e conferma ancora una volta l’ottimo percorso di crescita che sta portando avanti in questa stagione. Si muove bene proponendosi in più occasioni e dando grande vivacità all’attacco nerazzurro.

Letizia Massaro