Arriva la seconda vittoria in due gare per l’Inter U17 A e B di Gianmario Corti che batte di misura il Palermo grazie al gol di Federico Valietti e si qualifica così alle semifinali del campionato.

Parte bene la partita dei nerazzurri grazie al solito Andrea Pinamonti, vero trascinatore di questa squadra, che lo fa capire a tutti fin dal primo tempo, quando va vicino al vantaggio in numerose occasioni: al 16′ il suo colpo di testa si stampa sul palo, mentre al 24′ ancora un suo colpo di testa sfiora la traversa finendo di poco a lato. Ma non è finita qui, perchè nove minuti più tardi ancora Pinamonti controlla col destro in area e tira, ma la palla finisce sul fondo.

Nella ripresa inizia la girandola dei cambi da parte di entrambi gli allenatori, ma la situazione resta in stallo. Almeno fino al 35′, quando Valietti prolunga di testa una punizione calciata da Vanheusden portando in vantaggio i nerazzurri e regalando loro la qualificazione alle semifinali con un turno di anticipo.

Martedì 14 la terza e ultima partita del girone per l’Inter contro la Juventus, alle ore 18, presso il Comunale di San Pietro in Vincoli.

Letizia Massaro


Fonte