Non nasconde la sua gioia per la vittoria nel derby mister Stefano Vecchi, che ai microfoni di Inter Channel commenta così la vittoria che ha permesso alla sua squadra di qualificarsi matematicamente alle Final Eight: “Aver raggiunto la qualificazione non è cosa da poco. Non era facile, non siamo partiti benissimo ma poi ci siamo ripresi e abbiamo disputato una gran partita in casa del Milan. Sapevamo che ci sarebbe bastato un pareggio, i rischi erano tanti, ma i ragazzi scendono sempre in campo per vincere e ce l’hanno fatta anche oggi.”
“Certo, dobbiamo crescere ancora e toglierci qualche difetto di troppo”, ammette Vecchi, “ma non posso assolutamente rimproverare nulla a questo gruppo. Per le Final Eight spero che tutti recuperino le energie, vogliamo arrivarci con la rosa al completo per non ripetere l’esperienza dell’anno scorso quando abbiamo pagato qualche infortunio decisivo alla fine del campionato.”
Ai cronisti presenti in mixed-zone, poi, Stefano Vecchi ha detto: “Pinamonti ha tutte le carte in regola per arrivare ad alti livelli, è fortissimo. In questa stagione faccio giocare di più i ’96 e i ’97 perchè è giusto così, ma quando mi serve lo faccio entrare perchè so che potrà far parte dell’Inter del futuro. Potrei dire lo stesso per Radu che considero già pronto per il calcio dei grandi. Non c’è stata la possibilità di mandarlo già in prestito e all’inizio lui ci ha sofferto, ma sta facendo vedere a tutti quanto vale. Lasciare l’Inter? Ci penserei cento volte prima. Sono in una società che mi dà tutti i migliori mezzi possibile per lavorare e sto bene, anche se ovviamente l’idea di tornare in Serie B mi alletta.”
“Ringrazio il mio staff per il grande lavoro svolto finora con i ragazzi”, continua Vecchi, “Ho dei giocatori eccezionali, mi stupiscono sempre di più. Il derby? Potevamo raddoppiare prima. L’obiettivo è vincere il campionato e noi ci proveremo.”
Letizia Massaro
Non sono presenti commenti.