Dopo la vittoria nel derby di domenica, Stefano Vecchi, allenatore della compagine nerazzurra, ha parlato ai microfoni di Inter Channel: “Il derby? Era importante vincerlo, anche per la classifica. Poi è ancora più bello perchè è una partita molto sentita. Il Milan ha creato solo un’occasione su punizione, per il resto pur sapendo che sono una squadra che attacca molto e con vari uomini siamo stati bravi a concedergli poco o niente, e forse potevamo fare il secondo gol prima e gestire meglio qualche contropiede. La squadra ha giocato come sa fare, è chiaro che ci sono margini di miglioramento importanti e si può sempre fare qualcosa in più.”

Dopo aver perso il derby, l’allenatore rossonero Cristian Brocchi ha rilasciato delle dichiarazioni per giustificare – in maniera goffa – il risultato, dicendo che l’Inter dispone di giocatori già pronti, mentre il Milan vuole farli crescere per poi portarli in prima squadra. A tali dichiarazioni, mister Vecchi risponde così: “Mister Brocchi ha la memoria corta, perchè 10 giocatori dell’anno scorso sono andati in A e B, vedremo quest’anno. All’inizio il Milan aveva tutti i pronostici dalla sua parte, tutti pensavano che fossero fortissimi, la squadra da battere, invece non lo stanno dimostrando. Hanno 9 punti in meno di noi e l’altro giorno abbiamo giocato sicuramente una partita equilibrata, ma abbiamo vinto ancora noi. L’anno scorso abbiamo vinto due derby per manifesta inferiorità loro, quest’anno la gara è stata più equilibrata ma abbiamo vinto lo stesso noi. Per quanto riguarda la crescita dei giocatori qualche settimana fa è stato pubblicato un articolo che parlava dell’Inter come della prima squadra per giocatori inseriti nei vari campionati europei, quindi anche questo smonta le polemiche che Brocchi ha cercato di fare. Per il resto posso solo dire che è stata una bellissima partita, giocata con grande intensità da entrambe le squadre.”

Venerdì la sfida a Perugia: “Non dobbiamo correre il rischio di dare per scontato l’ultima gara prima delle vacanze, ci siamo allenati subito per recuperare quelli che hanno avuto qualche problema, dovremo valutare quelli che hanno speso di più nel derby, vedere se magari c’è qualche acciaccato. La partita a Perugia è importante per la classifica ma anche per la crescita dei giocatori, perchè come ho detto prima anche qui lavoriamo in quella direzione.”

Letizia Massaro