Parla in esclusiva a Inter.it l’allenatore della Primavera nerazzurra Stefano Vecchi dopo la manita rifilata alla Salernitana quest’oggi durante la 10^ giornata di campionato:

 “Come spesso succede in questo campionato, partire bene e sfruttare le occasioni che capitano permette di indirizzare la gara sui binari giusti e rendere tutto più semplice. Abbiamo cominciato forte, concretizzando le chance create, nonostante i due rigori sbagliati. Nel secondo tempo abbiamo provato ancora a giocare, continua Vecchi, ma con cinque gol di vantaggio è calata un po’ la tensione, può succedere. In ogni caso, anche chi è entrato dalla panchina ha offerto una prova positiva, quindi bene così”. 

Mister Vecchi si è anche soffermato brevemente sulla sconfitta inaspettata del Cagliari, che accorcia le distanze dell’Inter dalla vetta (sono solo 2 i punti che dividono i nerazzurri dai sardi primi in classifica ndr): “È la dimostrazione che certe partite possono rivelarsi comunque pericolose. Il Cagliari non aveva mai perso in casa e un passo falso del genere poteva capitare anche a noi oggi. La cosa importante è aver interpretato subito bene la partita, senza concedere agli avversari la possibilità di impensierirci”. 

Qualche parola, infine, sulla qualità e sulla quantità della rosa a sua disposizione: “Abbiamo tanti giocatori validi, c’è un equilibrio importante a livello qualitativo e possiamo sfruttare caratteristiche diverse. Il valore assoluto è alto e il fatto che segnino in tanti lo dimostra. Tutti stanno dando il loro contributo”. 

Letizia Massaro


FONTE