Dopo il pareggio conquistato a Zingonia contro l’Atalanta, Stefano Vecchi ha commentato la partita ai microfoni di Sportinlombardia.com: “Partita dai due volti per noi, nel primo tempo abbiamo giocato male, commettendo troppi errori sia in fase difensiva che nello sviluppo della manovra e del gioco, mentre nella ripresa è andata meglio, siamo stati bravi nel non prendere il secondo gol e dopo il pareggio abbiamo anche creato tante occasioni pericolose che potevano anche premiarci con la vittoria, ma forse sarebbe stato un po’ troppo. L’Atalanta? Ha giocato molto bene, sicuramente meglio di noi nel primo tempo, anche se poi ci siamo ripresi.”
I due cambi effettuati a inizio ripresa (fuori Sobacchi e De La Fuente, dentro Bakayoko e Bonetto, ndr) hanno fatto la differenza? “Sì, sono due giocatori che stanno facendo benissimo quest’anno e sono stati molto bravi anche contro l’Atalanta. In realtà non hanno giocato dall’inizio perchè volevo tenerli a riposo per mercoledì contro la Lazio. Questo per noi sarà un periodo molto pieno” continua Vecchi, “avremo tante gare a distanza ravvicinata, a partire proprio dalla semifinale di TIM Cup, quindi dovrò alternare alcuni giocatori. Il loro innesto comunque ci ha permesso di recuperare la gara e siamo contenti, anche se onestamente dalla mia squadra vorrei di più.”
Come giudica mister Vecchi la situazione in classifica? “A differenza dell’anno scorso quest’anno c’è più equilibrio, la settimana scorsa abbiamo giocato contro il Chievo e purtroppo abbiamo perso, oggi abbiamo pareggiato contro l’Atalanta, diciamo che c’è tanto equilibrio, poi tutto può cambiare per un errore o con una giocata. Le prime cinque in classifica hanno tutte un valore medio-alto quindi non sarà facile .”
Letizia Massaro
FONTE: Sportinlombardia.com
Non sono presenti commenti.