La Primavera nerazzurra batte la Fiorentina per 2 a 0 grazie alle reti di Zonta e Correia e vola in semifinale. Ad attenderla c’è il Palermo che ha battuto la Virtus Entella per 1 a 0.

Parte bene l’Inter, che alza fin da subito il pressing e si rende pericoloso con Pinamonti, che approfitta di un’indecisione della retroguardia viola, ma l’estremo difensore Satalino salva tutto.

Dieci minuti più tardi è ancora l’attaccante classe ’99 a sfiorare il gol di testa su assist di Sobacchi senza però riuscire ad inquadrare la porta. Al 34′ i nerazzurri protestano per un tocco di Baroni in area con il braccio, ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. 

La prima frazione di gioco si chiude con l’occasione di Baldini, che dalla destra prova a mettere in mezzo il pallone, ma Baroni sventa il pericolo.

Nella ripresa mister Vecchi cerca di rompere il sostanziale equilibrio della gara e inserisce Bakayoko, Bonetto e Correia, e sarà proprio il numero 9 nerazzurro a servire a Zonta il pallone del vantaggio interista (22′ st). Dieci minuti ancora, e sempre Correia segna il raddoppio, bucando la porta difesa da Satalino.

L’Inter, quindi, vince 2-0, elimina la Fiorentina e si qualifica in semifinale contro il Palermo, vittorioso sulla Virtus Entella grazie al gol di La Gumina.

IL TABELLINO: 

FIORENTINA-INTER 0-2
Marcatori: Zonta (22′ st), Correia (32′ st)

FIORENTINA: Satalino, Boccardi, Gigli, Baroni (33′ st. Caso), Ranieri, Valencic (33′ st. Sanna), Bitunjac (25′ st. Trovato), Diakhate, Castrovilli, Akammadu (18′ st. Mlakar), Bangu

A disposizione: Cerofolini, Makarov, Mosti, Maistro, Choe, Masiero, Diallo, Benedetti

Allenatore: Federico Guidi

INTER: Radu, Gyamfi, Gravillon, Della Giovanna, Sobacchi (36′ st. Cagnano), Zonta, Gnoukouri, De Micheli (12′ st. Bonetto), Kouame (12′ st. Bakayoko), Pinamonti (12′ st. Correia), Baldini (36′ st. Appiah)

A disposizione: Pissardo, Di Gregorio, Bonetto, Correia, Mattioli, Carraro, Vanheusden, Rapaic, Lombardoni, Chiarion

Allenatore: Stefano Vecchi

Note: ammoniti Bangu (F), Bitunjac (F), Correia (I)

Arbitro: Sig. Fourneau di Roma 1

Assistente 1: Sig. Asante

Assistente 2:  Sig. Notarangelo

Letizia Massaro


Fonte