Termina con una vittoria l’ultimo impegno di campionato della Primavera nerazzurra prima del Torneo di Viareggio grazie alla vittoria in rimonta sul Vicenza per 2 a 1 (reti di Correia e Rapaic, ndr).

L’Inter parte subito forte cercando di fare la partita e di impostare il proprio ritmo chiudendo gli avversari, e dopo soli 10 minuti Kouame va vicino al vantaggio sfruttando l’assist di Gyamfi e saltando con un pallonetto l’estremo difensore biancorosso Dall’Amico, ma Sgarbi – uno dei due ex in campo oggi con Pinton – salva tutto deviando in angolo e lasciando non pochi dubbi sull’invalidità del gol. Sul conseguente corner è Rapaic a colpire di testa, ma il suo tentativo si conclude con un niente di fatto.

Intorno al quarto d’ora arriva una nuova occasione per i padroni di casa: Bakayoko appoggia per Bonetto che calcia di prima intenzione mandando il pallone tra le braccia di Dell’Amico. Al 22′ il Vicenza va vicino al vantaggio con Dieye che costringe Radu a un grande intervento, prima di riuscire a bucare la porta difesa dal rumeno sempre con il numero 9 biancorosso che segna sfruttando una mischia in area.

Nella ripresa mister Vecchi sostituisce Tchaoule con Correia, che dopo pochi minuti dal suo ingresso pareggia i conti (56′) con un preciso mancino dal limite dell’area. 

Dopo la traversa colpita da Kouame, i nerazzurri trovano il gol che ribalta la situazione portandoli in vantaggio grazie a Rapaic, bravo ad insaccare in tuffo la spizzata di testa di Kouame (60′).

Tante le occasioni avute dai padroni di casa nell’ultima parte di gara per arrotondare il punteggio, ma i ragazzi di Vecchi non riescono a concretizzarle. L’Inter rimane così in testa al girone B del campionato Primavera, momentaneamente a +5 dal Milan che giocherà venerdì contro l’Hellas Verona.

Man of the match InterYouth è: Josè Correia. Il suo ingresso in campo cambia la partita, dando all’attacco un peso e una sostanza fondamentali. Lavora di fisico e potenza vincendo contrasti importanti e spianando la strada alla rimonta dei suoi.

IL TABELLINO:

INTER-VICENZA 2-1
Marcatori: Dieye (35′), Correia (11′ st), Rapaic (15′ st)

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Gravillon, 6 Popa, 3 Miangue; 10 Gnoukouri, 4 Tchaoule (7′ st Correia 19), 8 Bonetto; 7 Bakayoko (24′ st Zonta 17), 9 Rapaic (41′ st Appiah 20), 11 Kouame. 
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Chiarion, 14 Della Giovanna, 15 Sobacchi, 16 De Micheli, 18 Delgado, 21 Di Gregorio, 23 Bollini.
Allenatore: Stefano Vecchi

VICENZA: 1 Dall’Amico; 4 Pinton (31′ st Demoleon 14), 5 Sgarbi, 6 Cestaro; 2 Bianchi, 8 Facioni, 10 Coulibaly, 3 Dal Dosso; 7 Bortoluz (16′ st Cecconello 18), 9 Dieye (37′ st Massaro 17), 11 Bonaccorso.
A disposizione: 12 Rausa, 13 Boesso, 15 Bertaso, 16 Paganin.
Allenatore: Daniele Fortunato

Ammoniti: Bianchi (3′ st), Gnoukouri (46′ st), Miangue (48′ st)

Recupero: 1′ – 3′

Arbitro: Diego Provesi (sezione di Treviglio) 
Assistenti: Cartaino e Bresmes

Letizia Massaro