Un’Inter sprecona ma propositiva batte il Savona per 1 a 0 grazie al gol di Magistrelli e conferma il primato in classifica nel corso del posticipo della sesta giornata di ritorno del campionato Berretti.

Tante le occasioni avute dai padroni di casa, ma il poco cinismo sottoporta e un pizzico di sfortuna di troppo ha reso vani tutti le sortite offensive dei nerazzurri. Il Savona, compatto ma completamente succube dell’Inter, nulla ha potuto contro l’evidente superiorità dei primi in classifica, non riuscendo praticamente mai ad impensierire il reparto difensivo. 

Il gol che decide la partita arriva al 24′ del secondo tempo e porta la firma di Magistrelli, entrato al posto di Ndiaye, bravo a sfruttare l’assist di Mattioli – oggi in grande spolvero – e a depositare in rete alle spalle dell’estremo difensore ligure Bonavia che in precedenza aveva sventato più di un pericolo. 

Inter che quindi vince dopo i due pareggi consecutivi portandosi a quota 46 punti in classifica, a +4 dal Torino secondo. 

Man of the Match InterYouth è: Davide Granziera. Che il capitano di questa squadra sia sempre autore di prove positive è risaputo, ma oggi ha dato davvero il meglio di sé, dirigendo il reparto arretrato con una sicurezza impeccabile e proponendosi anche in fase offensiva in maniera spesso pericolosa. Da segnalare, inoltre, le ottime prove di De Micheli (quest’oggi “prestato” alla Berretti dalla Primavera) e Donnarumma, autorevoli in mezzo al campo, e di Mattioli, che ha letteralmente dominato la fascia destra.

IL TABELLINO:

INTER: Capaccio, Mattioli, Chiarion, De Micheli, Granziera, Lombardoni, Ndiaye (16’st Magistrelli), Donnarumma, Maggioni (26’st Braidich), Vago, Bollini (38’st Giussani).

A disposizione: Leoni, Picozzi, Poletto

Allenatore: Salvatore Cerrone

SAVONA: Bonavia, Zunino (11’st Magni), Favorito, Asllanay, Battaglia, Apicella, Nocentini, Muto (31’st Preci), Dapelo, Simonetti, Canaparo (1’st Conti)

A disposizione: Catanese, Cabras, Capizzi, Cavallone, Certomà, Galluzzo Mammoliti, Pella

Allenatore: Roberto Canepa

Arbitro: Sig. Gabriele Giacconi di Como

Assistente 1: Sig.na Giusy Pecoraro di Abbiategrasso

Assistente 2: Sig.na Eleonora Cappello di Milano

MARCATORI: 24’st Magistrelli (In)

Ammoniti: Simonetti, Favorito (S), Mattioli e Chiarion (I)

Letizia Massaro