Arriva l’ennesima soddisfazione per il settore giovanile nerazzurro, con gli Allievi Nazionali A e B di Benoit Cauet che vincono il “Memorial Boscione” dopo aver sconfitto in finale un ottimo Torino.

Sono proprio i giovani nerazzurri a passare in vantaggio dopo soli 4 minuti: Bakayoko sfrutta una ripartenza e brucia Gili Borghet calciando in rete di potenza, con Coppola che può solo deviare. Il Toro alza la testa e cerca il pareggio, impegnando Pissardo in numerose occasioni: al 18′ Gili Borghet lo costringe ad un intervento importante un minuto più tardi Rivoira manca la deviazione di testa davanti alla porta.

La ripresa si apre ancora con il Torino in avanti, con Pissardo che compie l’ennesima paratona su un’azione di Oukhadda che aveva servito De Luca per la conclusione.

Pochi minuti più tardi, però, proprio l’estremo difensore nerazzurro è costretto ad uscire in barella in seguito ad un brutto scontro col suo compagno Gravillon, scontro che gli procura una ferita alla testa. Entra quindi il numero 12 Capaccio, che si fa trovare pronto al 9′ su Sottil e 3 minuti più tardi su De Luca.

L’ultima importante occasione per i granata arriva sul finale di gara, quando Buongiorno conclude alto di testa da calcio d’angolo.

Arrivare alle fasi finali con un trofeo vinto, per quanto non “ufficiale”, è sicuramente importante per la testa e per il morale, ma dall’11 giugno a Chianciano Terme si farà davvero sul serio.

IL TABELLINO:

TORINO – INTER 0-1
MARCATORE: 4′ Bakayoko (I)

TORINO (3-5-2): Coppola D.; Rivoira, Auriletto, Buongiorno; Ficco, Tuzza (st 11′ Duguet), Oukhadda, Sottil, Gili Borghet (st 28′ Menabò); De Luca, Tobaldo
A disp. Reinaudo, Ghiggia, Ferrari, Maiello, Nacci
All. Andrea Menghini

INTER (4-4-2): Pissardo (st 5′ Capaccio); Toso, Gravillon (st 36′ Smekal), Granziera, Chiarion (st 20′ Cagnano); Bakayoko, Toure, Donnarumma, Carraro; Opoku, Taufer
A disp. Zanetti, Vago, Traorè
All. Benoit Cauet