Importante vittoria per l’Under17 Serie A e B di Gianmario Corti, che sconfigge l’Atalanta nel corso del recupero della nona giornata di ritorno del campionato di categoria per 3 a 2: decide la doppietta di Pinamonti e il gol di Rover.

Nella sfida diretta valida per il primato nel gruppo B del campionato U17 Serie A e B (prima della partita odierna, infatti, erano solo tre i punti che dividevano i nerazzurri di Milano e quelli di Bergamo, ndr), l’Inter passa in svantaggio al 35′, quando l’Atalanta trasforma un calcio di rigore. La risposta dei ragazzi di Corti, però, non si fa attendere, e dopo soli cinque minuti Andrea Pinamonti ristabilisce l’equilibrio.

Nel secondo tempo l’Inter prende in mano il pallino del gioco e riesce ad imporsi raggiungendo il vantaggio al 50′ con il gol di Rover, prima che ancora Pinamonti (60′) segni regalandosi la doppietta personale.

Nel finale gli orobici accorciano le distanze, ma non c’è niente da fare: l’Inter si conferma al primo posto in classifica allungando proprio sui diretti avversari (59 i punti in classifica della capolista, 53 quelli della Dea, ndr).

Il prossimo turno di campionato vedrà l’Inter impegnata in un’altra importantissima gara: stiamo parlando del derby contro il Milan in programma domenica 10 aprile.

Letizia Massaro


Fonte