Una delle grandi rivelazioni di questo campionato è sicuramente il capitano della Primavera di Stefano Vecchi, Giacomo Sciacca, pilastro dentro e fuori dal campo e “senatore” delle giovanili nerazzurre.

Ai microfoni di InterChannel, Sciacca ha fatto il punto della situazione del campionato suo e della squadra fino a questo momento, sempre con un occhio alle Final Eight per cui lui e i suoi compagni sono qualificati da qualche partita avendo vinto il loro girone.

Ecco le sue dichiarazioni: “E’ stata una stagione molto positiva perché abbiamo rispettato gli obiettivi: abbiamo conquistato il Viareggio e stiamo facendo bene in campionato. L’unica cosa che ci è mancata forse è la Coppa Italia, competizione nella quale avremmo potuto fare di più. Fino ad ora è positiva, adesso ci prepariamo al meglio per le finali. Scommessa in caso di vittoria finale? Speriamo di vincere e poi vediamo. Come sarà la terza sfida stagionale contro il Verona? Sicuramente sarà diversa e forse loro vorranno vendicarsi (della sconfitta in finale al Torneo di Viareggio ndr), ma penso che comunque i giochi siano fatti e loro scenderanno in campo con uno spirito diverso. Noi, dal canto nostro, siamo sempre concentrati, anche se dobbiamo pensare a gestirci senza credere di poterci rilassare”.