Grande successo per la Primavera nerazzurra che sconfigge l’Udinese dopo i tempi supplementari e accede ai quarti di finale di TIM Cup: 4-1 il risultato finale, a segno Vanheusden, Pinamonti e Bakayoko, autore di una doppietta.

È l’equilibrio la caratteristica principale della gara, che nel primo tempo regala poche emozioni. Nella ripresa, dentro Bakayoko per Butic, ed è proprio l’attaccante francese ad andare vicino al gol al 50′, ma la sua conclusione viene salvata sulla linea da Vasko, che – due minuti dopo – lo atterra in area. Il direttore di gara non ha dubbi e fischia il penalty che Vanheusden trasforma portando avanti i padroni di casa.

Ma l’Udinese non molla e vende cara la pelle, riuscendo a raggiungere il pareggio al 61′ con Djoulou. I tempi regolamentari si chiudono dunque in parità, ma nei supplementari l’Inter dilaga, segnando il 2-1 con Pinamonti al 97′ e calando poi il poker con la grande doppietta di Bakayoko tra il 3′ e il 12′ del sts su assist del solito Andrea Pinamonti.

L’avversaria dell’Inter in TIM Cup sarà quindi l’Atalanta, che nel pomeriggio ha sconfitto per 2-1 il Chievo Verona. Appuntamento per mercoledì 21 dicembre, subito prima della pausa natalizia.

Man of the Match InterYouth è: Axel Bakayoko. L’ingresso dell’attaccante francese classe ’98 dà vitalità e concretezza all’attacco nerazzurro: la sua doppietta mette in ghiaccio il risultato e premia i suoi dopo una gara dispendiosissima in termini fisici. Da sottolineare anche l’ottima l’intesa con Pinamonti.

IL TABELLINO:

INTER-UDINESE 4-1 

Marcatori: Vanheusden rig. 53′ (I), Djoulou 61′ (U), Pinamonti 97′ (I), Bakayoko 108′ e 117′ (I)

INTER: Dekic; Mattioli, Vanheusden, Gravillon; Zonta, Emmers (21′ st Pinamonti), Carraro, Danso (35′ st Rivas), Cagnano; Bollini, Butic (1′ st Bakayoko)

A disposizione: Mangano, Nolan, Valietti, Lombardoni, Awua, Putzolu, Piscopo, Gaydu, Souare

Allenatore: Luca Facchetti

UDINESE: Borselini, Serafini, Ermacora (15′ st Zanetti), Balic, Vasko, Parpinel, Brunetti (12′ st Armenakas), Variola (5′ st Djoulou), Varesanovic, Garmedia, Halilovic

A disposizione: Vidizzoni, Geromin, Samotti, Magnino, Bovolon, Paoluzzi, Melissano

Allenatore: Luca Mattiussi

Ammoniti: Serafin (36′), Vasko (7′ st), Vanheusden (14′ st)

Arbitro: Sig. Lorenzo Maggioni di Lecco

Assistente 1: Sig. Cosimo Cataldo di Bergamo

Assistente 2: Sig. Marco Ceccon di Lovere

Letizia Massaro