Il talento cristallino di Andrea Pinamonti fa gola a molte squadre, in Italia e in Europa. 

Facciamo allora il punto della situazione: dall’Inghilterra ci sono le richieste pressanti di Manchester City e Chelsea, dalla Germania ci sta provando il Bayer Leverkusen, ma anche in Italia non stanno a guardare, con Juventus e la new entry Sassuolo pronte a dar battaglia.

Già, proprio il Sassuolo di Squinzi, che vorrebbe inserire proprio Pinamonti nella (eventuale) trattativa per Berardi all’Inter. 

E l’Inter? Beh, per adesso non sembra intenzionata a privarsi del suo gioiellino. L’idea è infatti quella di attendere il compimento della sua maggiore età – il prossimo 19 maggio – per poi proporgli un contratto quinquennale, in sostituzione di quello attuale, in scadenza nel giugno 2018.

Nel frattempo l’entourage del giocatore aspetta, forte anche della fede nerazzurra di Andrea e famiglia, ma senza precludersi alcuna possibilità: la priorità, per loro, sta nel poter far parte di un progetto importante, serio e che aiuti il ragazzo nella sua crescita, mettendo in secondo piano l’aspetto contrattuale ed economico della faccenda.

Letizia Massaro


Fonte