Il calciomercato sta per aprirsi e le questioni riguardanti le varie comproprietà iniziano già ad impegnare gli esperti ai lavori. L’Inter non è da meno, per questo si inizia già a parlare del futuro di Garritano e Benassi, entrambi in comproprietà rispettivamente con Cesena e Torino.

Per il primo si parla di riscatto da parte della società di Corso Vittorio Emanuele, almeno secondo il Corriere dello Sport.

Per Benassi, invece, la situazione si complica leggermente: al momento le parti sembrano essere ancora lontane, come sottolinea Tuttosport, che riporta anche le eventuali cifre dell’operazione – l’Inter chiederebbe 4 milioni per la loro metà del cartellino mentre i granata non sarebbero disposti ad andare oltre i 2. L’incontro in programma per oggi è stato annullato, con un concreto rischio di andare alle buste, sempre secondo il quotidiano sportivo, a causa, appunto, del mancato accordo tra le parti.

Ma spunta anche una pretendente estera per il giovane centrocampista classe ’94: secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, si sarebbe fatto avanti il Southampton con un’offerta di 8 milioni di euro, nonostante Ventura abbia chiesto alla società il riscatto di Benassi.